Articoli

Il Comune

La Documentazione

Riprendono gradualmente i servizi della Biblioteca

In questi mesi di isolamento, grazie alla tecnologia, la Biblioteca è riuscita ad erogare servizi di lettura anche se rimodulati con tecnologie on line.

Da lunedì 25 maggio torna attivo il servizio di prestito a domicilio, previo appuntamento e prenotazione tramite l’OPAC (catalogo on line) o telefonicamente (tel. 0331-303620), o a mezzo email all’indirizzo biblioteca.comunale@lonatepozzolo.gov.it.
Purtroppo, al fine di tutelare la sicurezza sanitaria di tutti, fino alla fine del mese di giugno, non potremo lasciarvi curiosare tra gli scaffali.
Per prenotare un libro, o un DVD o una rivista, se non lo avete mai fatto, può esservi utile questo tutorial.
Abbiamo anche realizzato delle bibliografie tematiche, di libri acquistati dalla Biblioteca negli ultimi 2 o 3 anni, che vi possono essere utili per individuare libri di vostro gradimento (se cliccate sul titolo dei libri, si apre la scheda dell’OPAC, da cui potrete prenotare il prestito, scegliendo la copia della nostra Biblioteca).
L’elenco dei DVD posseduti dalla biblioteca di Lonate Pozzolo è disponibile qui.

In considerazione della situazione:

· viene aumentato il numero di documenti prestabili a 10 libri + 10 multimediali
· viene aumentato il numero delle prenotazioni da OPAC a 10 libri + 10 multimediali
· il prestito del materiale multimediale è portato a 30 giorni

Sempre su appuntamento è possibile anche restituire i libri precedentemente presi in prestito, anche se la scadenza di tutti i prestiti effettuati prima della chiusura è stato prorogato fino al 30 giugno.

Resta comunque attivala nostra biblioteca digitale MLOL, dove trovate il servizio di prestito digitale di ebook e audiolibri, leggere quotidiani e riviste tramite il servizio “Edicola”,
Vari tutorial su MLOL sono disponibili qui, compreso uno sull’edicola digitale

L’orario di apertura sarà:
Lunedì dalle 15:00 alle 18:45
da martedì a sabato dalle 9:00 alle 13:00

Come fare per ...