Articoli

Il Comune

La Documentazione

Quaderno sospeso

L’Assessorato alle Politiche Sociali, in collaborazione con le Cartolerie lonatesi e con l’Associazione “Kay La” Onlus di Lonate Pozzolo, che ha tra le sue finalità quella di promuovere e gestire interventi caritativi e di assistenza economica a persone svantaggiate sul territorio locale attraverso raccolte di fondi e/o di beni di consumo di prima necessità, propone un’iniziativa volta a sostenere tutte quelle famiglie, che si trovano in difficoltà ad acquistare il materiale scolastico per i propri figli.
Il Progetto “Quaderno sospeso” consiste nella possibilità di poter acquistare e lasciare un buono spesa di modesta entità (1, 2, 5, 10 euro) presso le Cartolerie locali aderenti, da destinare a chi è in difficoltà con l`acquisto del materiale scolastico.
Periodicamente i volontari dell’Associazione “Kay La” ritireranno i buoni, che poi saranno distribuiti tra i nuclei familiari in stato di bisogno con figli in età scolare. Le famiglie potranno spendere la somma donata presso il negozio ove il Buono è stato rilasciato.

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali comunale e/o alle Cartolerie aderenti all’iniziativa.

 

 

Come fare per ...

2018-11-29T12:15:20+00:00