Procedimenti

Amministrazione Trasparente

Ristorazione scolastica

Descrizione del procedimento

È istituito da diversi anni il servizio di ristorazione scolastica, attivo presso i seguenti plessi scolastici:

– Scuola Primaria “A.Volta” Lonate Pozzolo
– Scuola Primaria “Dante” Lonate Pozzolo
– Scuola Primaria “Brusatori” S.Antonino
– Scuola Secondaria di Primo Grado “Carminati” Lonate Pozzolo
I genitori interessati sono pregati di rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune – Via Cavour, 19, negli orari di apertura. Telefono n. 0331303612 – 0331303531.
Le iscrizioni per l’anno scolastico successivo devono essere presentate entro il 15 maggio di ogni anno.

Si avvisa che per ragioni organizzative le iscrizioni effettuate successivamente verranno prese in considerazione in relazione alla disponibilità dei posti.

Si precisa che ai sensi dell’art. 6 comma 9 del Regolamento del Servizio di Ristorazione scolastica approvato dal Consiglio comunale con deliberazione n. 15 del 30/03/2016, Il Comune di Lonate Pozzolo non accetterà domande di iscrizione al servizio di ristorazione scolastica presentate da famiglie che abbiano una morosità nei confronti dell’Amministrazione per il medesimo servizio, relativo all’anno scolastico in corso o a precedenti.

In caso di necessità di diete speciali derivanti da intolleranze alimentari, comprovate da idonea certificazione medica, o di diete speciali per motivi religiosi, i genitori devono inoltrare apposita richiesta utilizzando la modulistica allegata.

Menù invernale
• Menù estivo

– – –
• Verbale Commissione Mensa – Seduta del 29/11/2018
• Verbale Commissione Mensa – Seduta del 15/02/2018
• Verbale Commissione Mensa – Seduta del 09/11/2017
Verbale Commissione Mensa – Seduta del 16/03/2017

 

Chi contattare

Costi per l’utenza

Tariffe in vigore dal 1° settembre 2017

Le ricariche si effettuano presso i seguenti punti autorizzati:
  • Tesoreria Comunale (BANCA POPOLARE DI SONDRIO filiale di Lonate Pozzolo – Via Vittorio Veneto, 27) – orari di apertura: da lunedì a venerdì dalle ore 8.20 alle ore 13.20 e dalle ore 14.30 alle 15.45.
  • Ufficio Economato (presso il Comune di Lonate Pozzolo, in via Cavour 20, negli orari di apertura al pubblico)
È altresì possibile effettuare i pagamenti tramite le seguenti modalità: – SEPA bancario, i moduli per l’attivazione sono disponibili, solo ed esclusivamente, presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune – Via Cavour 19 – nei seguenti giorni ed orari: lunedì, martedì, mercoledì e venerdì mattina dalle ore 9.30 alle ore 13.00, il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00; – bonifico bancario on-line utilizzando il codice IBAN: – IT64 J 05696 50390 000007000X13 Banca Popolare di Sondrio sede di Lonate Pozzolo, precisando obbligatoriamente nella causale il codice Pan dell’alunno interessato e la dicitura: “ricarica buoni pasto servizio ristorazione scolastica”.
L’utente può conoscere lo stato di pagamento o il credito residuo:
– Mediante SMS: è possibile ricevere sul proprio cellulare comunicazioni inerenti al servizio, ovvero messaggi che indicano che il credito è in esaurimento (credito inferiore a 3 pasti).
– Via Internet, tramite il “Portale genitori”, in cui si visualizza la situazione dei pagamenti, delle ricariche effettuate e delle presenze al servizio (vedere Link collegati).
– Direttamente in Comune presso l’Ufficio Pubblica Istruzione
Ad ogni alunno iscritto al servizio è assegnato un codice personale (PAN) a cui sono collegati i dati personali, la corrispondente tariffa/pasto da pagare e l’eventuale dieta.
Per il pagamento bisogna comunicare al punto di ricarica autorizzato il codice personale PAN dell’alunno iscritto al servizio mensa, il punto autorizzato effettua una “ricarica” e rilascia apposita ricevuta.
L’importo minimo di ricarica è pari a 15 pasti.

Scorciatoie