Procedimenti

Amministrazione Trasparente

Concessione patrocinio non oneroso per iniziative culturali e ricreative organizzate da terzi

Descrizione del procedimento

Concessione Patrocinio non oneroso
Il Patrocinio comunale non oneroso è concesso per iniziative di particolare valenza che si svolgono nel territorio comunale; può essere accordato anche per eventi che hanno luogo al di fuori del perimetro urbano.
La concessione del Patrocinio e/o dello Stemma comunale, senza intervento finanziario, costituisce il riconoscimento da parte dell’Ente del particolare valore delle iniziative organizzate e viene concesso dalla Giunta Comunale. La sua concessione non comporta l’assunzione di spese da parte dell’Ente inoltre resta in capo al richiedente la responsabilità dell’organizzazione dell’iniziativa, compresi gli aspetti assicurativi e l’acquisizione di licenze, autorizzazioni, concessioni, permessi previsti ai sensi di legge (occupazione di suolo pubblico, pubblica sicurezza, autorizzazioni sanitarie, ecc.) qualora necessari e per il cui ottenimento il richiedente è tenuto a contattare gli uffici competenti.
Il Patrocinio concesso è riferito alla singola iniziativa, non si estende ad altre analoghe o affini.

Beneficiari
Il Patrocinio comunale non oneroso può essere richiesto da Enti, Associazioni, Organismi pubblici e privati, Comitati e Persone. Il richiedente deve presentare apposita istanza almeno 30 giorni prima della data di svolgimento dell’iniziativa.
Alla richiesta è necessario allegare:
– una relazione dettagliata sull’attività programmata, nella quale siano evidenziati gli scopi che il richiedente intende perseguire e la capacità di promozione sociale;
– bozze (se già disponibili) del materiale promozionale che verrà prodotto;
– copia documento identità del sottoscrittore.

Chi contattare

Termine di conclusione

30 giorni

Costi per l’utenza

Gratuito

Scorciatoie

2016-11-14T08:18:12+00:00