Articoli

Il Comune

La Documentazione

Poste Italiane – Nuovi orari – NON ANDATE SE NON SERVE!

Poste Italiane ha comunicato che con l’obiettivo di salvaguardare la salute dei lavoratori e della clientela, gli orari di accesso al pubblico degli uffici postali vengono rimodulati.
Nello specifico:

– Ufficio Postale di Sant’Antonino – chiuso fino a nuove disposizioni

– Ufficio Postale di Lonate Pozzolo – Piazza San Francesco: dal 26/03/2020 al 04/04/2020 tutti i giorni per garantire il pagamento delle pensioni con orario 8:30 – 13:35, con turnazione alfabetica, come da volantino allegato. (Si raccomanda di rispettare i turni previsti e di non recarsi in posta se non strettamente necessario).
Dal 06/04/2020 fino a successive comunicazioni: aperto lunedì – mercoledì – venerdì dalle ore 8.20 alle 13.35.

Chiedo a tutta la cittadinanza a non utilizzare l’ufficio postale come “scusa” per uscire di casa. Occorre tutelare anche la salute degli operatori di Poste Italiane che rendono un servizio ma non sono tenuti a erogare servizi che non sono indifferibili.
È assolutamente importante avere rispetto di tutti ed accedere agli uffici postali solo in caso di assoluta necessità. La Polizia Locale e i Carabinieri effettueranno controlli alle persone che si troveranno in coda fuori dagli uffici per verificare l’effettiva necessità dello spostamento.
Ricordo che tanti servizi si possono usufruire online e che diversi termini di pagamento sono stati sospesi, quindi vi chiedo di verificare se è davvero strettamente necessario recarsi all’ufficio postale. Fatelo per proteggere voi stessi, ma anche per rispetto verso gli operatori degli uffici.
Gli uffici postali riprenderanno la consueta operatività non appena la situazione lo permetterà.
Tutti i dettagli sono disponibili all’indirizzo: www.poste.it/iorestoacasa.html.

Il Sindaco
Nadia Rosa

Come fare per ...