Articoli

Il Comune

La Documentazione

#piccolilettoriforti

Il programma Nati per Leggere propone gratuitamente alle famiglie con bambini fino a 6 anni di età attività di lettura che costituiscono un’esperienza importante per lo sviluppo del bambino e per la relazione affettiva tra i genitori ed i loro figli.

Per il 2019 Nati per Leggere Lombardia propone una nuova sfida per tutti i bambini della Lombardia: leggere #12libriper12mesi, Alla consolidata lettura per i #piccolilettoriforti si aggiunge la nuova edizione dei #piccolissimilettori,

Il libro proposto ai piccolissimi per il mese di novembre è “Non si toglie!” di Shinsuke Yoshitake (0 – 3 anni). Mentre si prepara per fare il bagno un bimbo resta incastrato. Non riesce proprio a togliere la maglietta e inizia a immaginare come potrebbe essere la sua vita se restasse incastrato per sempre. Come farà a giocare con gli altri bambini? Come potrà impedire al gatto di fargli il solletico alla pancia? Potrebbe chiedere aiuto alla mamma, ma preferisce fare tutto da solo! Meno male che lei è lì per risolvere il problema… Ma quando finalmente riesce a togliere la maglietta un altro pericolo incombe: è ora di mettere il pigiama!
Seguirà la lettura di “Un colore bellissimo” di M. Scalcione (3 – 6 anni). Che il colore della pelle cambi da persona a persona è un dato di fatto, che il colore della propria pelle non sia esattamente come ce lo si immaginava invece è tutta un’altra storia. Una discussione leggera e spensierata per dimostrare che il più delle volte… è solo una questione di sfumature!

La lettura è curata dalla volontaria Nati per Leggere Rosella Proietto.

l’appuntamento è per sabato 23 novembre alle ore 10:30 in Biblioteca, Via Cavour 21.

Ingresso libero – prenotazione non necessaria

Per info 0331303620

Come fare per ...