Articoli

Il Comune

La Documentazione

Nati Per Leggere – 23 Aprile: Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore

Sviluppato assieme all’Associazione Culturale Pediatri, l’Associazione Italiana Biblioteche e il Centro per la Salute del Bambino, dal 1999 il programma Nati per Leggere propone gratuitamente alle famiglie con bambini fino a 6 anni di età attività di lettura che costituiscono un’esperienza importante per lo sviluppo cognitivo dei bambini e per lo sviluppo delle capacità dei genitori di crescere con i loro figli.

Nel 2019 Nati per Leggere compie 20 anni!

Per i vent’anni di attività, Nati per Leggere Lombardia propone alle famiglie due eventi straordinari: uno ad aprile in occasione della Giornata del Libro e uno a novembre, parallelamente alla Settimana Nazionale di Nati per Leggere.

Il 23 aprile è la giornata internazionale del libro e del diritto d’autore, promossa dall’Unesco per incoraggiare la lettura.

A Lonate Pozzolo, per questa occasione, vogliamo organizzare un pomeriggio intero di letture, aperte anche ai più piccoli.

Vogliamo coinvolgere in questa iniziativa anche mamme e papà, nonni, nuovi lettori volenterosi affinché diventi una lettura a più voci.

Leggeremo 10 libri che hanno fatto la storia di Nati per Leggere e che molti conosceranno già.

Chi vuole leggere con noi può mandare una mail o passare in biblioteca dove troverà i libri da visionare.

L’appuntamento è per martedì 23 aprile 2019 alle ore 14:00 al centro vaccinale e alle 17:00 in Biblioteca, Via Cavour 21.

Ingresso libero – prenotazione non necessaria

La lettura è a cura delle volontarie Nati per Leggere
Per info 0331 303620

Come fare per ...