Articoli

Il Mercatino dell’Usato e del Baratto

Domenica 30 aprile, in Piazza San Francesco, si terrà la prima edizione del Mercatino dell’Usato e del Baratto, un’iniziativa organizzata dalla Pro Loco di Lonate Pozzolo.

Il mercatino, frutto di una condivisione tra l’Assessorato al Commercio e l’Assessorato ai Servizi Sociali, è una manifestazione che si pone l’obiettivo di promuovere l’incontro fra la domanda e l’offerta di oggetti che sfuggono alle tradizionali logiche distributive, rivalutando l’importanza della merce usata, del risparmio e del riuso. La finalità aggiuntiva è quella di creare luoghi di forte attrattiva sociale, ricreativa e culturale.

Acquistare a un mercatino dell’usato è un vantaggio in tutti i sensi: risparmio, sostenibilità e condivisione. Inoltre è possibile anche vendere: invece di gettare nella spazzatura oggetti che non servono più, si possono cedere ad altri, avendo così la possibilità di guadagnare e, allo stesso tempo, inquinando di meno.

Il mercatino dell’usato e del baratto si terrà, in via sperimentale, ogni ultima domenica del mese fino ad ottobre 2017.
Tutti i cittadini e le associazioni sono invitati a partecipare all’iniziativa.

Buoni affari a tutti!

L’Assessore al Commercio
Antonio Patera