Articoli

Il Comune

La Documentazione

Iscrizioni servizi scolastici a.s. 2020/2021

Si comunica che dal 4 maggio 2020 e fino al giorno 31 maggio 2020 saranno aperte le iscrizioni per il prossimo anno scolastico 2020/2021 ai seguenti servizi:

Stante l’attuale situazione di emergenza, al fine di agevolare i genitori nella presentazione, le domande dovranno essere compilate utilizzando l’apposita modulistica disponibile sul sito del Comune di Lonate Pozzolo da scaricare, compilare e inviare esclusivamente tramite email all’indirizzo:

pubblicaistruzione@lonatepozzolo.gov.it

Domande inviate con diversa modalità o su altri indirizzi non saranno prese in considerazione

Si precisa che, alla data di oggi, non si conoscono le modalità con le quali a settembre si potrà dare avvio all’anno scolastico 2020/2021 e che gli orari scolastici, la frequenza degli alunni e le modalità di erogazione dei servizi scolastici subiranno variazioni in conseguenza dell’applicazione delle prescrizioni necessarie per il contenimento dell’emergenza sanitaria Covid 19.

Per questo motivo, le attuali iscrizioni non daranno automatico accesso ai servizi, ma dovranno essere confermate prima dell’avvio del nuovo anno scolastico, tenendo conto anche delle modalità che verranno decise per garantire l’accesso in sicurezza ai servizi stessi e che potrebbero comportare una limitazione dei posti disponibili.

Si precisa inoltre che:

  • Sulle dichiarazioni presentate verranno effettuati controlli da parte dell’Ufficio Pubblica Istruzione. Si raccomanda la precisa e puntuale compilazione dei moduli in tutti i campi richiesti. Moduli incompleti o compilati in modo errato potrebbero non essere presi in considerazione.

  • Per il servizio di ristorazione scolastica, eventuali richieste di diete speciali devono essere presentate compilando l’apposito modulo. Coloro che già usufruivano di una particolare dieta nel presente anno devono presentarla nuovamente per l’anno scolastico 2020/2021.

  • In caso di diete per intolleranze e/o allergie alimentari, è necessario presentare un certificato medico attestante la patologia redatto su apposita modulistica prevista da ATS Insubria; Tale documento dovrà essere inviato all’Ufficio Pubblica istruzione entro e non oltre il 31 AGOSTO 2020.

  • per tutti i servizi sopra indicati è richiesto agli utenti il pagamento delle tariffe previste dal tariffario comunale. Coloro che intendono avvalersi di tariffe agevolate dovranno presentare attestazione ISEE in corso di validità.

La dichiarazione ISEE potrà essere inviata all’Ufficio Pubblica istruzione entro e non oltre il 31 AGOSTO 2020.

In caso di mancata presentazione entro la data indicata saranno applicate le tariffe standard previste per i servizi scolastici dal tariffario comunale.

  • Ai sensi dell’art. 6 comma 9 del Regolamento del Servizio di Ristorazione scolastica approvato dal Consiglio comunale con deliberazione n. 15 del 30/03/2016, il Comune di Lonate Pozzolo non accetterà domande di iscrizione al servizio di ristorazione scolastica presentate da famiglie che abbiano una morosità nei confronti dell’Amministrazione relativa all’anno scolastico in corso o a precedenti.

  • Per verificare lo stato del credito/debito relativo al servizio di Ristorazione scolastica si ricorda che è possibile consultare il portale genitori utilizzando le credenziali fornite in sede di prima iscrizione.

Il portale genitori è raggiungibile al seguente indirizzo:

https://www2.eticasoluzioni.com/lonatepportalegen/

  • Tutte le iscrizioni effettuate dopo il 31 MAGGIO 2020 verranno prese in considerazione in relazione alla disponibilità dei posti.

  • L’Amministrazione comunale valuterà la possibilità di non attivare i singoli servizi a fronte di un numero esiguo di richieste (meno di 10 richieste) o per oggettiva impossibilità ad assicurare la piena attuazione delle misure di sicurezza necessarie.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione ai seguenti numeri telefonici: 0331/303612 – 0331/303531.

 

Come fare per ...