Articoli

Il Comune

La Documentazione

Indagine europea sulla salute – Rilevazione sulle condizioni di salute e ricorso ai servizi sanitari anno 2019

L’ISTAT sta conducendo una rilevazione per raccogliere informazioni sulle condizioni di salute e il ricorso ai servizi sanitari (indagine europea sulla salute – EHIS).

L’indagine è disciplinata dal Regolamento (UE) n. 255/2018 della Commissione Europea del 19 febbraio 2018 ed è inserita nel Programma statistico nazionale.

Interesserà anche il Comune di Lonate Pozzolo e riguarderà 30 famiglie estratte a sorte dall’ISTAT fra quelle che hanno partecipato al censimento della popolazione anno 2018, che  riceveranno direttamente dall’ISTAT la comunicazione di inserimento del loro nominativo fra le famiglie estratte.

Nel periodo dal 15 aprile al 30 giugno 2019 una rilevatrice si recherà presso le famiglie per sottoporre quesiti di vario genere in materia di salute e ricorso ai servizi sanitari.

I dati raccolti verranno utilizzati esclusivamente a fini statistici e, al fine di assicurare la massima riservatezza, potranno essere resi noti soltanto in forma anonima e aggregata.

L’ISTAT caldeggia vivamente la partecipazione all’indagine, i cui esiti risulteranno particolarmente utili per conoscere i bisogni dei cittadini e per permettere di indirizzare le scelte in ambito socio-sanitario.

Per tutte le informazioni relative all’indagine è possibile contattare l’Ufficio Anagrafe Comunale ai numeri 0331/303519 – 303535 o rivolgersi agli sportelli dell’Ufficio Anagrafe negli orari di apertura al pubblico.

Come fare per ...