Articoli

Il Comune

La Documentazione

Pubblicazione graduatorie provvisorie alloggi destinati ai servizi abitativi pubblici (alloggi SAP) di proprietà comunale e dell’ALER di Varese situati a Lonate Pozzolo

Il Comune di Somma Lombardo, in qualità di Comune capofila, ha indetto un Avviso Pubblico per l’assegnazione di unità abitative destinate ai Servizi Abitativi Pubblici disponibili nell’ambito Distrettuale di Somma Lombardo ed in particolare nel Comune di Lonate Pozzolo, con possibilità di presentare istanza dal 15 settembre al 31 ottobre 2019.

Con Determinazione Dirigenziale n. 618 del 04.11.2019 è stata approvata la Graduatoria Provvisoria di alloggi SAP di proprietà comunale, ubicati a Lonate Pozzolo.
La Graduatoria è formulata dalla Piattaforma Regionale ordinando le domande dei nuclei familiari secondo il valore decrescente dell’indicatore della situazione di bisogno abitativo (ISBAR), assegnato automaticamente, in base alle condizioni familiari, abitative ed economiche nonché alla durata del periodo di residenza, nella Regione e nel Comune dove è localizzata l’unità abitativa, dichiarate dal richiedente in fase di presentazione informatica della domanda.

Coloro che hanno presentato domanda per alloggi di proprietà del Comune di Lonate Pozzolo e ivi ubicati, possono consultare la Graduatoria Provvisoria allegata alla presente notizia ed all’Albo pretorio del Comune.

Coloro che hanno presentato domanda per alloggi ubicati a Lonate Pozzolo, ma di proprietà dell’ALER di Varese, possono consultare la Graduatoria Provvisoria allegata alla presente notizia e nel sito dell’ALER

Contro la Graduatoria Provvisoria l’unico ricorso ammesso entro 15 giorni dalla pubblicazione, è quello di chi ha presentato domanda per il riconoscimento d’invalidità civile prima del 31 ottobre 2019 ed ha formalmente conseguito il riconoscimento richiesto (grado d’invalidità pari o superiore al 66%), per cui può chiedere che venga modificato il punteggio ottenuto (ISBAR).

In assenza di ricorsi, dopo 15 giorni dalla sua pubblicazione, la Graduatoria Provvisoria diviene Definitiva.

La Graduatoria Provvisoria contiene il numero identificativo della domanda presentata (Id Pratica), il punteggio (ISBAR) assegnato dalla Piattaforma Regionale e il codice indicante gli alloggi di proprietà comunale scelti.

Per eventuali chiarimenti e/o comunicazioni, è possibile contattare il Servizio Sociale comunale – Via Cavour 19 – tel. 0331 303610 – 0331 303612.

Come fare per ...