Articoli

Il Comune

La Documentazione

“Giovani Leggende Varese 2019”

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato dell’Associazione Sportiva Basket Lonate, in merito all’evento “Giovani Leggende Varese 2019”, patrocinato dal Comune di Lonate Pozzolo.

Grande emozione in vista dei giorni di Pasqua, a partire da Giovedì 18 Aprile. Il nostro comune sarà una delle sedi che ospiteranno per la prima volta lo storico torneo internazionale arrivato alla sua 7° edizione col nome Giovani Leggende, ma che ha raccolto l’eredità del Memorial Barillà e Rizzi, coinvolgendo la provincia di Varese ininterrottamente dal 1990 ad oggi.

Si tratta di un torneo di grande prestigio che ha visto squadre da tutta Italia e dal mondo darsi battaglia: basti pensare che nel 2000 il titolo venne conquistato dagli americani del Team Ohio, tra i quali giocava l’allora 16enne Lebron James, futura stella NBA ed ancora attualmente tra i migliori giocatori al mondo.

L’edizione di quest’anno vede ai nastri di partenza svariate formazioni internazionali: oltre ai già citati americani del Team Ohio, ci saranno i canadesi del King’s Court Basketball da Toronto, i finlandesi dell’Helsinki, i croati del Rijeka e due squadre tedesche del Ludwigsburg e Urspring. Proprio questi ultimi saranno i primi avversari dei nostri ragazzi del Basket Lonate nella giornata inaugurale che si svolgerà nella palestra delle scuole elementari Volta Giovedì 18 Aprile alle ore 21:00, preceduta dalla sfida tra La Sportiva Gavirate e Don Bosco Livorno alle ore 19:15.

Vi aspettiamo numerosi per sostenere i nostri ragazzi ed assistere a partite di alto livello di queste future “giovani leggende”!

Come fare per ...