Articoli

Il Comune

La Documentazione

Elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia del 26 maggio 2019 – Voto domiciliare per elettori affetti da infermità

Ai sensi dell’art. 1 del D.L. 3 gennaio 2006, n. 1, convertito con L. 27 gennaio 2006, n. 22 e modificato dalla L. n. 46/2009, gli elettori affetti da gravissime infermità tali da impedire l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano e gli elettori affetti da gravissime infermità tali da impedire l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano e gli elettori affetti da grave infermità, che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione, possono presentare all’Ufficio Protocollo del Comune, nel periodo tra il 16 aprile e il 6 maggio 2019, una dichiarazione in carta libera, attestante la volontà di esprimere il voto presso la propria abitazione, recante l’indicazione dell’indirizzo completo e del recapito telefonico.

Alla dichiarazione deve essere allegata copia della tessera elettorale e certificato medico rilasciato dall’ASL in data non anteriore 11 aprile 2019.

Come fare per ...