Articoli

Dote scuola 2017/2018

La Regione Lombardia ha rinnovato la “Dote Scuola” per gli studenti che rientrano nelle caratteristiche del Bando.

È assegnata a studenti residenti a Lonate Pozzolo ed iscritti, per l’anno scolastico 2017/2018, a scuole secondarie di primo grado (classi I, II, III) e secondarie di secondo grado (classi I, II) statali: o percorsi di istruzione e formazione professionale (classi I, II) aventi sede in Lombardia.

Consiste nella assegnazione di buoni elettronici virtuali erogati successivamente dalla Regione Lombardia e spendibili esclusivamente  per l’acquisto di libri di testo e dotazioni tecnologiche.

La domanda può essere compilata on-line dai genitori attraverso il sito scuola.dote.regione.lombardia.it dalle ore 12.00 del 19 aprile 2017 alle ore 17.00 del 15 giugno 2017

Dopo la compilazione, la relativa Dichiarazione Riassuntiva può essere trasmessa direttamente alla Regione con firma digitale o consegnata presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Lonate Pozzolo per la protocollazione.

È altresì possibile compilare la domanda rivolgendosi all’Ufficio Pubblica Istruzione, che garantisce il supporto informatico, in orari di apertura al pubblico.

Per la presentazione della domanda sono necessari i seguenti documenti:

  • dichiarazione ISEE in corso di validità (pari o inferiore a 15.494,00 euro);
  • codice fiscale;
  • fotocopia della carta d’identità;

è necessario inoltre indicare in modo preciso la classe e la scuola frequentata ed un numero di telefono cellulare (oppure e-mail).

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito Regione Lombardia www.istruzione.regione.lombardia.it o inviare una e-mail a dotescuola@regione.lombardia.it.