Articoli

Il Comune

La Documentazione

“C’è campo?” …il campo c’è, coltiva i tuoi saperi

“C’è Campo?”, il “corto” girato in Biblioteca dai ragazzi del Consiglio Comunale dei Ragazzi, ha partecipato al Concorso “A Corto di Libri, i cortometraggi raccontano le biblioteche” , competizione internazionale promossa da AIB (Associazione Italiana Biblioteche) e IFLA (International Federation of Library Associantions and Istitutions), vincendo il premio quale miglior film della sezione “A SOGGETTO/FICTION”.
Il cortomertaggio è stato proiettato nel corso della cerimonia di premiazione che è avvenuta sabato 12 maggio alle ore 18.00 nella prestigiosa sede del Salone Internazionale del Libro di Torino.
Hanno partecipato alla cerimonia la Dott.ssa Francesca Fiorella, Sub-Commissario Prefettizio in rappresentanza dell’Ente Comunale, la Dirigente dell’Istituto Comprensivo Dott.ssa Fabiana Ginesi, Chiara Zuffrano di “Naturart”, regista e sceneggiatrice del video premiato, Anna Brusatori, Giorgia Gabellone e Rossella Natale in rappresentanza del Consiglio Comunale dei Ragazzi.

Il cortometraggio è stato selezionato e premiato con la seguente motivazione:

PER LA SEZIONE A SOGGETTO /FICTION:
C’è campo? / Biblioteca comunale e Consiglio Comunale dei Ragazzi di Lonate Pozzolo / ITA
Per aver comunicato i servizi bibliotecari in modo semplice e a misura di bambino, con piglio giocoso non disgiunto da un’encomiabile istanza sociale e didattica.”

 

Come fare per ...