Articoli

Il Comune

La Documentazione

Comunicato del Sindaco del 01/04/2020

1° aprile 2020
Buonasera,
oggi purtroppo vi devo informare del secondo decesso di un residente a Lonate Pozzolo ricoverato per COVID-19. Ci uniamo tutti al dolore della famiglia per la perdita subita e porgiamo le nostre più sentite condoglianze.

Mi è stato inoltre comunicato un nuovo ricovero di una persona positiva al virus, pertanto ad oggi in base ai dati forniti da ATS e Prefettura risultano 11 casi di lonatesi positivi, compresi i due decessi, oltre alla persona presso la casa di riposo.

Oggi si è molto parlato della possibilità per i genitori di uscire con i figli minori, ma nulla è cambiato nelle regole stabilite dai DPCM che ci impongono di restare a casa e di non uscire se non per motivata ragione.
Non è possibile frequentare parchi o aree pubbliche, né allontanarsi dalle immediate vicinanze di casa. Proseguono inalterati e continui i controlli perché tutti rispettino le regole. Verranno sanzionate tutte le violazioni.

E’ importante non cedere: continuiamo ad attuare tutti i comportamenti che ci sono richiesti per non vanificare gli sforzi fin qui compiuti.

 

Il Sindaco
Nadia Rosa

Come fare per ...